Applicazioni Mobile per Android e iOS

Mappa applicazione Android

Con l'utilizzo delle APP si può ottenere una ricca esperienza di navigazione e fruizione dei contenuti attraverso tutti i componenti della piattaforma composta dal sistema WebGis, dal Portale web e dalle Applicazioni.

E' possibile ad esempio leggere i QR-Code di un sentiero direttamente dalla relativa pagina web del portale (o dall’eventuale cartello disposto all’inizio del sentiero) per visualizzare la pagina di dettaglio sullo smartphone e, magari salvarlo tra i preferiti per una navigazione successiva.

Grazie alla Tecnologia Bluetooth è possibile ottenere informazioni su oggetti disposti lungo gli itinerari o all’interno di edifici, semplicemente avvicinandosi agli iBeacon opportunamente dislocati.

Gli iBeacon, (letteralmente "fari") sono dei piccoli dispositivi BLE che trasmettono piccole quantità di dati ogni secondo o quasi.

L’applicazione effettua un costante monitoraggio della posizione degli iBeacon disseminati nel territorio e all’interno degli edifici in modo da avvisare l’utente della disponibilita’ di contenuti multimediali al suo approssimarsi. Dalla pagina principale dell’applicazione si può accedere a tutte le funzionalita’ disponibili.